Artisti

Stefania Galegati

STEFANIA GALEGATI (Bagnacavallo, Italia, 1973) è una fotografa e artista italiana. Durante la seconda settimana intesiva, nella Casa Circondariale Pagliarelli, cura il workshop “Pagliarelli University. La scuola dei saperi”, realizzato con detenuti e dottorandi.

Matilde Cassani

Per GAP Matilde Cassani collabora con un gruppo di detenuti e dottorandi al progetto “Operazioni grigi cortili”, che si svolgerà all’interno del Carcere dell’Ucciardone a Palermo.

Giovanna Silva

Giovanna Silva durante la seconda ISW porta i dottorandi per una passeggiata architettonico-fotografica a Palermo. Sta inoltre realizzando un progetto fotografico all’interno dell’architettura delle carceri.

Elisa Giardina Papa

L’artista realizza un workshop presso il carcere Malaspina, previsto per ottobre 2022.

Chiara Agnello

Per GAP Chiara Agnello gira un film-documentario sul progetto GAP seguendo i lavori degli artisti durante gli incontri nelle istituzioni penitenziarie. Il film è promosso da SKY Arte.

David Mesguich

David Mesguich, street artist, realizzerà per GAP una scultura effimera all’interno di un carcere fiorentino con la collaborazione di dottorandi e detenuti.

Nicolò Degiorgis

Il fotografo Nicolò Degiorgis inaugurerà a Firenze una sua mostra personale, risultato di un progetto artistico nato e sviluppato durante il suo lavoro nell’Istituto penitenziario di Bolzano.